Terremoto a Napoli: scosse nella zona dei Campi Flegrei
Nuova paura per i cittadini napoletani
Oltre 160 scosse registrate, la più forte di magnitudo 4,4
Una serie di forti scosse di terremoto ha colpito nella notte la zona dei Campi Flegrei, a Napoli. La scossa più forte, di magnitudo 4,4, è stata registrata alle ore 19:51 e si è distintamente avvertita in tutta la caldera dei Campi Flegrei, soprattutto a Pozzuoli, dove è stata accompagnata da un boato.
Da allora si sono susseguite altre 150 scosse, di magnitudo compresa tra 2,3 e 3,7, che hanno mantenuto alta la paura tra i cittadini napoletani. A Pozzuoli, dove la scossa più forte è stata avvertita in maniera particolarmente intensa, le scuole sono rimaste chiuse oggi in via precauzionale.
I terremoti sono stati avvertiti anche nella città di Napoli, dove molti cittadini sono scesi in strada per timore di crolli. Al momento non si segnalano danni a persone o cose, ma la situazione viene costantemente monitorata dalle autorità competenti.
Gli esperti dell'Osservatorio Nazionale Terremoti (ONT) stanno seguendo l'evolversi della situazione e consigliano ai cittadini di mantenere la calma e di seguire le indicazioni delle autorità.
Comments